Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

lunedì 18 giugno 2012

Tulipani



Qualche settimana fa, dalle mie parti si è tenuta la 2° Convention Decorative Painters Italia. Essendo ad un tiro di schioppo da casa mia potevo non parteciparvi?
Questo è il lavoro a cui mi sono dedicata. L'insegnante, Gianna Laveneziana, è stata molto paziente con la sottoscritta. Sono abbastanza critica con me stessa e difficilmente mi accontento del risultato... 
Questo è positivo perchè mi sprona a  migliorarmi, dato che non sono una che si "accontenta", ma al tempo stesso, a volte, è anche  frustrante. 
Purtroppo ogni medaglia possiede due facce eheheh...




Le foto sono pessime, come al solito. Devo decidermi a farmi regalare una vera macchina fotografica prima o poi! Ma poichè qualcuno, non molto tempo fa, con una discreta aria di superiorità, mi ha detto che non si possono fare foto "vere" con una compatta, io capa tosta, continuo ad usare il mio bel macinino scarcassato!
Non contesto la veridicità dell'affermazione...ne sono consapevole. Ma non mi piace l'ostentazione di se stessi nè la presunzione di essere migliori del proprio vicino. Anzi amo pensare che al mondo siamo tutti esseri umani...Uguali per legge di Dio e di natura!





Esaurita la polemica (eheheh), auguro a tutte un buon inizio settimana e alle nuove followers invio un grande bacio virtuale.




Ciao

lunedì 11 giugno 2012

Regalo per le maestre


Sono già passati cinque anni...
Mi sembra ieri!
Il mio topolino lascia le elementari. Da settembre medie!
Mi fa un effetto davvero strano...meglio non pensarci troppo.




In occasione del saluto alle maestre abbiamo pensato ad un regalo interamente handmade. Una penna in legno di quercia, fatta naturalmente a mano dal papà di un compagno di classe, mentre a me è stato dato l'incarico di realizzare la custodia.

      



Del lino bianco, un pò di raso e naturalmente l'iniziale per personalizzare ogni singola custodia.
Il tutto molto semplice, per valorizzare e dare risalto ad una penna importante.





Un grazie particolare a tutte le amiche che con affetto mi seguono e mi sostengono con i loro commenti e le loro mail. Per me è davvero importante.
Un Kiss a tutte

venerdì 8 giugno 2012

Un regalo...



Innanzi tutto mi scuso per aver latitato un pò ultimamente, sia dal mio che dai vostri blog. E' stata una settimana pienissima e il tempo, vi assicuro, è volato in un lampo. Non sono stata però con le mani in mano. Ho lavorato molto e pian pianino vi mostrerò il frutto di tanta fatica eheheh!





Cominciamo con questo cuscino. Dovevo fare un regalo...ho optato per una cosa tutto sommato utile, oltre che decorativa. Ad ispirarmi è stato il disegno riportato su un sottovaso.




Alla destinataria è piaciuto, e io mi sono divertita a realizzarlo...anche se ho dovuto farlo due volte perchè sul precedente, a lavoro quasi ultimato, ho fatto rotolare il pennello sporco di colore. Non ero propriamente calma dopo il fattaccio...ho faticato non poco per non gettare il tutto dalla finestra. Ho desistito solo perchè stavo al pian terreno in quel momento, e il gesto mi avrebbe dato ben poca soddisfazione!
Che dite, vi piace?
Ringrazio inoltre  tutte le amiche che lasciano traccia del loro passaggio, quelle che, con affetto, mi contattano via mail e le nuove followers. Grazie, per me è importante.

Baci a tutte
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...