Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

lunedì 29 ottobre 2012

Appuntamento con Sweet Noel






Si lo so...latito da una vita. Anzi da un'era geologica!
Il fatto è che sto lavorando per l'evento di Sweet Noel che, come potete leggere sulla locandina qui sopra, si terrà in provincia di Modena, a Nonantola per la precisione, il 18 di Novembre.
Io ci sarò con alcuni dei miei lavori e spero di poter incontrare molte di voi.
L'evento ormai lo conoscete...e ne conoscete anche la finalità.Cercate di partecipare numerose. Più saremo, più la nostra presenza potrà tradursi in aiuto concreto per la terra d'Emilia colpita duramente dal sisma.
In questi giorni sarò poco presente nei vostri blog, ma spero mi perdonerete. Il lavoro è molto e il tempo, purtroppo, molto poco. Ma appena mi sarà possibile passerò a salutare tutte voi che mi seguite sempre con tanto affetto.
Un abbraccio a tutte e mi raccomando...partecipate numerose!
                                                                             Baci

sabato 6 ottobre 2012

Roger



E poi un giorno di fine agosto arriva lui...



Affamato, macilento, pieno di pulci.
Quasi come questo piccolo micio che sembra gridare silenziosamente il suo disperato bisogno di aiuto a una creatura tanto più grande di lui e spesso però capace di proporzionata crudeltà. Avevo appena scovato questa foto in internet e tanto mi aveva colpita quando, appunto, un bel pomeriggio appare lui. In altrettanto pessime condizioni.


Scattano subito le prime cure ma Kira proprio non ne vuol sapere. Quel cosetto striminzito e spelacchiato osa soffiarle e tirar fuori le unghie? La risposta è un' immediata ringhiata, potente come un ruggito. Ci attiviamo allora per trovargli una casa e una famiglia che se ne prenda cura con amore... Ma niente. Intanto è necessario trovargli un nome. E' stato abbandonato sui campi da tennis quindi il collegamento con il grande Federer scatta in automatico. Il circolo "4 Gatti" (giuro, non è uno scherzo) lo adotta. 
Tutti lo adorano. 




Al circolo, Roger ha la sua casetta con tanto di cartello personalizzato, i suoi giochi, la sua cuccia. Lui è tostissimo...si arrampica ovunque, salta dappertutto, si infila dentro le borse dei giocatori, si piazza in mezzo al campo e corre dietro alle palline, interrompendo partite e tornei. Insomma è un vero spasso!
Purtroppo però la strada è vicina...
troppo vicina e trafficata.
Roger è curioso e spesso, incurante del pericolo, va dove non deve andare.
La preoccupazione è tanta.
Ma finalmente, ecco qualcuno disposto a prenderlo in casa con se e ad amarlo. 
Salutiamo Roger un mercoledì di due settimane fa. A noi "mamme", che ci preoccupavamo di sfamarlo e curarlo, manca un sacco  ma siamo contente che stia bene e sia al sicuro. Ha perfino trovato 7 kg di amicizia.




Di paziente amicizia...




Anzi...di rassegnata e paziente amicizia!



                                                        
                                                             La cosa più importante?




 Credo proprio che sia felice!!




A tutte...



                                  Baci
                           da Roger e Aki



lunedì 1 ottobre 2012

Contributo per Sweet Noel



Ed ecco pronto il mio contributo per Sweet Noel.
Il tema era l'orso...
A me ne è venuto in mente uno candido come la neve,  un pò imbranato e con l'espressione tenera e un pochino stralunata. 



La sua faccina coccola decora il tappo di un barattolo, questa volta un  porta bottoni. Ne ho decorati diversi destinandoli proprio a quest'uso. Li trovo non soltanto utilissimi, ma anche deliziosi...rendono più bello, allegro e certamente più ordinato il mio angolo craft.
Questo però verrà presto imballato e spedito. Si aggiungerà ai tanti semini di solidarietà che molte di voi hanno già contribuito a "piantare"...




E a proposito di questo, ricordo che sul blog di  Nives, Morena, Gloria, Elena e Marina  ci sono tutte le indicazioni per partecipare a questa iniziativa. L'evento è importantissimo perchè è un'evento di solidarietà. Le mani si "muovono" per aiutare la terra d'Emilia messa in ginocchio dal terremoto.
Per cui, chi volesse partecipare e inviare una sua creazione può ancora farlo. E per maggiori informazioni rivolgetevi a una delle ragazze che ho sopra citato. Sono loro le promotrici di questa splendida iniziativa.




A tutte, buon inizio settimana
Baci
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...