Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

giovedì 27 giugno 2013

Un grembiule e una camelia



Qualche tempo fa mi è stato chiesto di personalizzare un grembiule un pò anonimo...
Unica richiesta, il tutto doveva avere solo i toni del rosso, perchè rossa è la cucina di chi me lo ha commissionato. Ho scelto il ricamo di un cuoco intento a preparare una buona cenetta, ho aggiunto il nome della persona che me lo ha ordinato e poi ho messo in funzione la mia macchinina (quanto mi piace guardarla mentre esegue i vari punti del ricamo...anche perchè il lavoro lo fa tutto lei eheheh...) 




Ho poi realizzato la tasca e con la stessa stoffa tre cuori nella parte bassa e una parte della pettorina. Due bottoni di legno rifiniscono il tutto. Ultimato, impacchettato e consegnato. 


E questa invece?




Questa è un'altra storia, ma ve la racconterò la prossima volta!!!
Baci

mercoledì 12 giugno 2013

Full immersion



Siamo già a metà settimana...Come vola il tempo. Le giornate mi sfuggono di mano ad una velocità supersonica. Neanche mi accorgo, a volte, del loro trascorrere. E a volare sono soprattutto le belle giornate. Quelle trascorse in allegria, nel divertimento e con persone piacevoli. Domenica è stata appunto, una di queste bellissime giornate. Un full immersion con Luciana Brini. Tema: un olio su tela, progetto di Tiziana Maiorana. 




Era la prima volta che mi cimentavo con l'olio. Devo dire che mi è proprio piaciuto. E'  più morbido rispetto all'acrilico, più veloce, e in qualche modo più semplice da lavorare. Al tempo stesso però, è  più "sporco" (mi sono imbrattata in ogni dove, e non sono stata l'unica eheheh...) e certamente richiede più attenzione perchè non ha la velocità di asciugatura dell'acrilico. Il rischio è quello di portar via il lavoro appena fatto con un solo tocco di polpastrello, e indubbiamente mi è capitato anche quello. E non vi dico in che stato si riducono i pennelli...




Però, torno a ripetere, che mi è piaciuto un sacco e certamente lavorerò ancora con questa tecnica.




 La giornata poi è stata unica. Divertente, mangereccia, strepitosamente "confusionaria" e molto, molto rilassante. 



A tavola per non farsi mancar nulla...






Le compagne d'avventura? Simpaticissime. Luciana? Meravigliosa come sempre. Da lei si impara veramente moltissimo!



Corro a lavorare. Sto realizzando un pò di...pizzi!!!
Un Kiss a tutte

martedì 11 giugno 2013

The winner is...








Allora, fatti i dovuti "due conti", eliminati i commenti doppi e quindi con trepidazione ho inserito i dati in Random. Fatta la premessa che proprio non riesco a capire come fare a copiare la finestrella sul post, ho aggirato l'ostacolo e le ho fatto una foto.Come promesso, ho effettuato due estrazioni ed ecco qui i risultati.


Prima estratta Monica, di Creazioni a tutto tondo
A lei la possibilità di scegliere quale dei due pinkeep preferisce.




Seconda estratta Rosarita di Fantasie dipinte Rita e Barby
A lei andrà quello rimasto.




Un grazie di cuore a tutte le dolci nuove followers. Da qualcuna sono già passata, da altre ancora no, ma lo farò presto. Intanto invio loro un grande abbraccio e a tutte un bacio e un grazie per aver partecipato!


lunedì 3 giugno 2013

Giveaway




Pensavo in questi giorni a quanta strada ha fatto il mio blogghino da quando, timidamente, qualche anno fa ha iniziato i primi incerti passi. A quanta gente mi ha fatto conoscere e incontrare, in alcuni casi solo virtualmente, in altri di persona, alle emozioni e alle soddisfazioni che mi ha regalato, alle creative con cui mi ha permesso di confrontarmi. Un confronto positivo e fecondo. 
E per ringraziare chi mi segue sempre con affetto non c'era modo migliore che questo...




Un Giveaway a cui tutti potranno partecipare. Non ci sono regole particolari. Chi è interessato, deve lasciare un commento a questo post e comunicarmi la sua mail (anche in via privata al mio indirizzo di posta elettronica) in modo che, in caso di vincita, io possa contattare il fortunato. Tutto il resto lo lascio alla libertà personale. Se vorrete iscrivervi tra i miei followers e vorrete pubblicizzare il mio giveaway sul vostro blog ne sarò comunque felice.




Questi i doni...due piccoli pinkeep ricamati a macchina. 




Se due sono i doni, due saranno le estrazioni!! La prima estratta però potrà scegliere quale dei due preferisce. La seconda avrà l'altro!
Avete tempo fino al 10 Giugno. 
Un Kiss a tutte...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...