Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

venerdì 16 agosto 2013

Ma quando arriva la bella stagione?



Comincia un pò a mancarmi...
L'aria un pò più frizzantina, il profumo della legna, il fuoco acceso, una buona tazza di cioccolata calda o, nel mio caso, una fumante tisana ai mirtilli o un profumato the. Fa ancora troppo caldo e comincio a sentire prepotentemente nostalgia dei colori dell'autunno e della magia dell'inverno. 
E dato che manca ancora un pò di tempo, mi consolo con un pò di foto tratte dal web. 



Queste gocce sembrano perle...


Gironzolare per i boschi in autunno ha davvero un che di magico...


Quando ero bambina mi piaceva un sacco assistere alla pigiatura dell'uva. Abitavo in un piccolo condominio e al pian terreno c'era una cantina. Adesso al posto della cantina ci sono quattro appartamenti...e al posto della vecchia vigna, il giardino di una villa. 
Le cose cambiano...


 Ma certe cose restano. Bisogna solo imparare a riscoprirle...
 BACI

lunedì 12 agosto 2013

Rientro dalle vacanze...



Ciao a tutte come va? Si, lo so...La mia è stata un'assenza molto prolungata. Ma l'estate decisamente non è la stagione a me più congeniale, l'afa infatti mi toglie le energie e non riesco a concludere nulla. Le stanze sono un forno e anche accendere il computer diventa troppo faticoso. In realtà non è che io disprezzi la bella stagione. Mi piace la luce, il cielo terso, l'erba verde e rigogliosa, solo che detesto l'afa e il caldo opprimente, quello che ti fa sudare anche solo stando ferma. Ci sono luoghi però in cui la "bella stagione" merita davvero questo appellativo, luoghi in cui mi trasferirei volentieri per tre mesi all'anno. In questi luoghi splendidi ho trascorso le mie vacanze quest'anno. Temperatura diurna 26 gradi, notturna 18-21. Afa? ZERO.



Soraga. La prima sera mi sono messa la sciarpa. Un Paradiso!!!!








Marmolada 


Castel Taufers valle Aurina

Perdonatemi se in questi giorni non lascio commenti sui vostri blog. Passo a dare un'occhiata a tutti i vostri lavori, ma fa ancora troppo caldo per stare a lungo al computer e data la lentezza del fossile che ho a disposizione vorrei evitare di liquefarmi. A presto e un bacio a tutte.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...