Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

lunedì 30 settembre 2013

Un progetto di July Santiago



E si...dopo la pioggia di ieri possiamo dire che
 ormai è ufficialmente arrivato l'autunno. Io me ne sono stata a casa ad armeggiare con pennelli, stoffe e bottoni e a lasciarmi coccolare dal delizioso profumo di una fumante tisana al limone e zenzero...che buona!!! Mancava giusto una fetta di torta alle mele e la giornata sarebbe stata perfetta.




A farmi compagnia  il rumore della pioggia...
Verso le sette sono uscita un attimo e sono rimasta incantata dal più bell'arcobaleno che io abbia mai visto. Formava un arco completo ed era luminosissimo, e incorniciava i monti che invece erano avvolti da una leggera foschia...uno spettacolo incredibile. Peccato non aver avuto la macchina fotografica a portata di mano.

Vi lascio con uno degli ultimi lavori...devo prendere un pò la mano con le ombre lunghe. Non le amo particolarmente. E noto solo ora di essermene dimenticata qualcuna...mannaggia!!! 
Preferisco i lavori di miniatura...




Voglio ringraziare tutte voi che sempre mi seguite con affetto e dare il benvenuto alle nuove amiche che hanno cominciato a seguirmi da poco...
A tutte un KISS 
E buon inizio settimana!

mercoledì 25 settembre 2013

Meraviglioso autunno



E' arrivato l'autunno. 
Amo questa stagione...

Ne amo i colori



I sapori....




I profumi...




Il silenzio....




E all'estate che se ne è andata il mio più sincero saluto...




Un KISS a tutte!

lunedì 16 settembre 2013

Una piccola spilla e un regalo!



L'altra sera facevo finta di mettere in ordine nel caos della mia piccola craft room. Mi sono ritrovata fra le mani oggetti di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza. Il fatto è che accumulo supporti con la stessa voracità di un criceto che raccoglie provviste per l'inverno, con il risultato di dimenticarmene una buona parte nell'armadio, fino a che quest'ultimo, stracarico, non li espelle di prepotenza. Come è appunto capitato qualche sera fa. Questa piccola sagoma di Jamie era appunto stata dimenticata. Quale migliore occasione per dipingerla?




Se si esclude la sbavatura dei puntini in  fondo alla sciarpa (mi è caduta a colore ancora fresco...non vi riporto gli improperi), il risultato mi piace proprio. Andrà ad impreziosire il mio grambiule. O forse ne farò una calamita. Vedrò.




Un piccolo anticipo d'inverno con ancora qualche tocco estivo...




Voglio inoltre ringraziare Rita per lo splendido regalo che mi ha inviato!
Guardate che meraviglia. Non è stupendo?



Vedeste la lavorazione...un incanto! E nel ciondolo c'è un piccolo fiorellino secco. Una delizia. Naturalmente l'ho già sfoggiato!!! Grazie Rita, sei un  tesoro.

E infine, guardate qua...




Notate il naso? La signorina aveva appena finito di scavare una buca ciclopica nel giardino della mia mamma. E questo dopo che quest'ultima aveva dato sfogo al disappunto di vedere il suo povero pratino sforacchiato dalle ruspanti zampe di uno dei cani di mio fratello, mentre la sottoscritta, col naso per aria, pontificava che invece la sua Kirina era troppo educata per fare una cosa simile!! Questa è l'espressione della signorina in questione mentre veniva sgridata dalla mia mamma, la quale mi ha giustamente fatto notare che ho perso una delle mie tante occasioni per star zitta...
Secondo voi sono riuscita a restar seria?
KISS

lunedì 9 settembre 2013

Un corso con Kim Hogue




Un pò di tempo fa...ad aprile per l'esattezza (proprio l'altro ieri insomma!!!) ...ho partecipato ad un corso che Kim Hogue ha tenuto da Franca di Piccole Passioni.



Non avevo ancora ancora postato il "frutto della fatica" perchè mancavano gli ultimi ritocchi, in particolar modo i tocchetti qua e là con la pasta neve. La mia si era indurita a tal punto che era impossibile utilizzarla. Ho girato come una trottola per trovarla, senza successo. Alla fine stufa di vedere un lavoro non finito, ho preso lo stucco francese, ho aggiunto un pò di brillantini e ho spatolato a destra e a sinistra. Il risultato forse non sarà proprio uguale, ma chi se ne importa... l'effetto non mi dispiace.




Di questa giornata trascorsa fra pennelli e colori ho apprezzato il clima disteso e amichevole che si è creato. Non sempre questo succede ed è un peccato, perchè fra risate e battute di spirito si lavora  mille volte meglio. Franca è molto brava in questo. Riesce a mettere tutti a proprio agio.




E Kim? Strepitosa. Paziente, simpatica ed estremamente disponibile!




Un bel gruppo, non trovate?

Un KISS a tutte

venerdì 6 settembre 2013

Aria di Natale?



Due settimane dall'ultimo post? Devo avere una lumaca nell'albero genealogico...
Innanzi tutto voglio salutare e ringraziare le nuove followers, passerò presto a trovarvi ragazze. 
Scusate i tempi un pò lunghi, ma ultimamente non ne infilo una. 
Il guaio è che sono una frana. In tutti i sensi!! Volete sapere l'ultima? A fine giugno ho battuto l'unghia dell'alluce...un male cane. Dopo qualche settimana l'ho battuta di nuovo, sempre la stessa. Risultato? Un'unghia nera da far paura. Ma siccome, come dicevo, sono una frana, qualche settimana dopo l'ho battuta di nuovo, sempre la stessa. Risultato? Mi si è staccata per metà...Al pronto soccorso che fanno? Me la "ricuciono" al dito:  3 punti (ma non ho preso nessun premio!!!). 
Ho tolto i punti dopo 20 giorni!!!
Se vi dico che detesto l'estate un motivo ci sarà. Con gli stivali non mi sarebbe mai capitato!!
In compenso ho lavorato e finito progetti iniziati. 
Uno è questo...
 Sarà che qui è tornato il caldo, ma sento proprio voglia di dipingere qualcosa di natalizio e "fresco".


 

Il progetto è di Maxine Thomas e dipingerlo mi ha divertita e rilassata. 




E' in verità un lavoro lungo, ma il country è la mia passione...




Alcuni dettagli




Per dipingere la cornice ho usato un mordente color noce chiaro e infine ho passato una mano di cera anticante. Il mordente me lo sono versato anche sulla scarpa da tennis...quando dico che sono una frana!!!




Un bacio a  tutte!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...