Visualizzazioni totali


TRADUTTORE

martedì 29 marzo 2011

Mr Prim "O"







Questo progetto country è il frutto dell'intenso e divertente corso di domenica con Mila. Bellissimo!

domenica 27 marzo 2011

Grande Mila

A volte ti capita di incontrare persone con le quali riesci a sentirti a tuo agio da subito, quasi come se le conoscessi da anni, anzichè da pochi mesi. Credo sia una questione di "pelle", come si suol dire in questi casi. Mi è capitato con questa splendida persona, Mila Marchetti, che già dal primo corso fatto con lei (e ormai eletta insegnante ufficiale...Hi hi sopportami Mila!) è riuscita a non farmi sentire in soggezione nonostante io, armata solo di grande passione, maneggiassi i pennelli quasi fossero manici di scopa!
Oggi, sotto la sua professionale supervisione, ho "pittato" tutto il giorno lavorando su un pattern bellissimo e ovviamente firmato Mila Marchetti. Domani posterò le foto.
Grazie per l'entusiasmo che mi trasmetti e per questa passione che contribuisci ad alimentare!

giovedì 24 marzo 2011

Kira


Baby Kira

Baby Kira

Incerta sulla neve



















Assorta

Credo che amare veramente un animale significhi rispettare sempre la dignità della sua natura. Troppo spesso l'uomo tende a "umanizzare" l'animale che gli sta accanto trasformandolo in un grottesco pupazzo-giocattolo. Dimenticandosi  purtroppo, dell'affetto e della dedizione incondizionata che questi generosi compagni ci dimostrano ogni giorno senza pretendere nulla in cambio! Questa è la mia Kira, ed io l'adoro!




Romantici Pinkeep!



In questo periodo sono impegnata nella realizzazione delle bomboniere per la Comunione del mio bimbo. 50 bomboniere, o giù di lì, che mi sono messa in testa di fare tutta da sola...uhm! L'unico problema è che, purtroppo, mi annoio terribilmente a fare le stesse cose. Così, dato che c'è ancora un pò di tempo, ogni tanto stacco e faccio altre cose. Tipo queste!
Il progetto è di Mila Marchetti.




lunedì 14 marzo 2011

Paraspifferi "micionesco"



Doveva essere un paraspifferi. E in realtà lo è...
Solo che mi dispiaceva metterlo per terra dietro la porta (con il non trascurabile rischio che finisse triturato tra i dentoni della mia "bimba" a quattro zampe) e sui davanzali proprio non c'era posto. Così ha preso dimora sul termosifone!

giovedì 10 marzo 2011

Work in progress

Trovo la pittura di Shara Reiner molto schematica, a volte quasi essenziale, ma comunque molto viva, sia nelle immagini che nei colori. E io potevo non sperimentare? Questa lavagna poi, è veramente deliziosa.  Mancano gli ultimi dettagli, che aggiungerò presto così da completarla e poi appenderla! Il risultato? Non so giudicarlo, però a me non dispiace!

mercoledì 9 marzo 2011

Teddy Bear

Questo è il mio primo progetto  di pittura country. E' indubbiamente molto semplice e senza troppe pretese, dato che era la prima volta che mi cimentavo a realizzare un'idea mia. Mi è piaciuto però...non tanto il lavoro, che indubbiamente va perfezionato sotto tanti punti di vista, quanto l'aver dato vita a qualcosa nato dalla mia personale fantasia (anche se ho avuto un modello per l'orso: un vecchio peluche di mio figlio). Sto lavorando ad altri progetti, che per ora, fino a quando non troverò i supporti adatti, sono fissati solo sulla carta . Il disegno a mano libera mi crea non poche difficoltà, ma non mi arrendo. Anzi la difficoltà mi stimola a perseverare. A cucire la presina mi ha aiutata "Caterina", la mia macchina da cucire, con la quale comincio ad avere un rapporto via via sempre meno ostile!

martedì 8 marzo 2011

Portafoto








Questo portafoto è uno dei lavori del mercoledì, realizzato "stirando" la stoffa direttamente sul supporto. E quale foto era destinato a custodire secondo voi?

venerdì 4 marzo 2011

Prime prove di cucito creativo

Qualche giorno dopo il mio compleanno, è arrivata a casa mia "Caterina", alias la tanto desiderata macchina da cucire. La signora suddetta,  subito dopo il suo ingresso trionfale nella mia disordinatissima stanza da lavoro, mi ha dato un bel pò di filo da torcere. Forse, povera, non era neanche tanto colpa sua dato che non ho mai dato un punto di rammendo in tutta la mia vita. Fatto sta che dopo i primi, maldestri, infruttuosi, orridi e inguardabili tentativi non solo di cucire qualcosa, ma almeno di andare diritta, l'avrei volentieri scaraventata fuor di finestra. E invece... piano piano comincio a capirci qualcosa. Insomma stiamo diventando amiche! E questo è il mio primo tentativo di cucito creativo il cui tutorial è stato recuperato da youtube. Lungi dall'essere lontanamente perfetti sono quantomeno mooolto simpatici!
Ed è proprio attraverso questo lavoro che voglio inviare alla mia più cara amica Tiziana un bacio grande e gli auguri di buon compleanno. Purtroppo non la vedo da anni (anche se, telefonicamente, ci sentiamo  spessissimo... non credete anche voi che la Sardegna potrebbe essere un pò più vicina?), ma la  porto sempre nel cuore come uno degli affetti più cari. Daltronde siamo sempre vissute praticamente in simbiosi dalle ormai lontane scuole medie. AUGURI  TY e BUON COMPLEANNO!

giovedì 3 marzo 2011

Un pò di ago e filo

Un bel pò di tempo fa, in uno dei famosi mercoledì di cui vi ho parlato in un post precedente, ho realizzato un fiore in pannolenci che poi è rimasto quasi dimenticato dentro l'armadio. Fino a quando ho deciso di cucire un piccolo cuscino e di applicarcelo sopra...

mercoledì 2 marzo 2011

Mr. Big Shot

                         
                                                                                        

Neve sui monti...
Ci credereste mai? E invece si! Questa mattina i monti erano spruzzati di bianco, e i nostri non sono poi così alti. L'aria è di nuovo gelida, come in alcuni giorni in Dicembre e il vento è così forte che lo senti fischiare...
Questo progetto di Jamie Mills-Price è decisamente intonato al clima di questi giorni. Certo, il mio mister Big Shot può essere considerato solo un lontano parente dell'originale, ma io amo le sfide e anche i lavori così ricchi e dettagliati di questa straordinaria artista. E poi come mi ripete la mia meravigliosa insegnante (Mila :) ) solo la pratica costante aiuta a migliorarsi!





                                                                                                                        

martedì 1 marzo 2011

Winter thime


Siamo a Marzo ma il freddo proprio non se ne vuole andare. Così oggi, un vento gelido costringe di nuovo a tirar fuori dal cassetto sciarpa e cappello, proprio come questo simpatico "omino" di Reneé Mullins che ha deciso di prendere dimora sul vassoio della colazione.
La foto non è il massimo (quella pallina di luce proprio non ci stava...), farò meglio la prossima volta.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...