Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

venerdì 29 aprile 2011

Emma e Jacob Yoder




Mi sono innamorata di questo progetto di Mila Marchetti, nel momento stesso in cui l'ho visto pubblicato sulla rivista ADD di qualche mese fa. Il desiderio di cimentarmi era forte, ma rimandavo sempre perchè comunque il lavoro è impegnativo.
Ma i signori Yoder mi piacevano troppo...
Un omaggio alla comunità Amish che, nonostante il caos di questi tempi convulsi, riesce a vivere ancora in maniera semplice, nel rispetto dei lenti cicli naturali, seguendo i ritmi di un tempo che fu che ormai abbiamo dimenticato ma che esercita su di me un fascino e un richiamo ancora attuale.

Insomma, alla fine non ho più resistito e mi sono cimentata!
Le foto purtroppo non sono venute molto bene. I colori sono un pò alterati, ma ultimamente in casa mia gli apparecchi elettronici hanno deciso di scioperare...il guaio è che lo hanno fatto tutti insieme!





mercoledì 20 aprile 2011

Portagiochi



Mi è stato chiesto da una mamma, un portagiochi per la camera di una bambina piccola. Il disegno doveva  richiamare la primavera e i toni semplici, quasi schematici della prima infanzia. Così ho preso spunto da un lavoro fatto in uno dei mercoledì "a casa di Dani", ed eccolo qui, pronto ad accogliere i balocchi di una bimba che si prepara a crescere!

venerdì 15 aprile 2011

Sweet Angel


Da un pò mi chiedevo come decorare questo piccolo cuore. Poi ho pensato ad un angioletto di Jamie. Non sono riuscita a trovare tutti i colori richiesti dal progetto, per cui  ne ho dovuti sostituire due. Il risultato è un pò diverso dall'originale e ho faticato un pò su un supporto così piccolo. Però mi sono divertita tantissimo a dipingerlo perchè Jamie mi piace un sacco. Adoro tutti i suoi progetti!

mercoledì 13 aprile 2011

Sir Arcibaldo

La Pasqua si avvicina e ormai quasi ovunque si vedono spuntare coniglietti birichini con cestini pieni di uova di cioccolato. In casa mia ne abita uno, si chiama Arcibaldo. E' un vecchio nobilconiglio di campagna, un pò snob ma decisamente gentile e tranquillo. Ama trascorrere le sue giornate nel silenzio della sua tana, leggendo un buon libro, magari seduto in poltrona di fronte ad una fumante tazza di té. Ogni tanto, come oggi,  impugna la ramazza e corre a fare pulizia, sempre accompagnato dall'inseparabile e ormai stazzonata giacca da camera!
Un solo avviso...guai a non chiamarlo "Sir"!

domenica 10 aprile 2011

Mondo Creativo

Di ritorno dalla fiera di Bologna! Era la prima alla quale partecipavo, per cui non stupirà se dico che mi sembrava di essere capitata nel paese dei balocchi, ovunque cose belle da guardare. E poi nell'unico stand di pittura country mi ci sono persa dentro per un'oretta buona. Purtroppo non ho trovato i pennelli che cercavo : (


giovedì 7 aprile 2011

Cuscini e pinkeep



Devo dire che i pinkeep  che avevo realizzato qualche giorno fa  (ricalcandone il modello da quelli che Mila aveva pubblicato su Cucito creativo e che avevo disseminato qua e la per casa), hanno avuto un gran successo! E così una signora mi ha chiesto di realizzarle un cuscino "un pò particolare" da abbinare al pinkeep che aveva scelto...

martedì 5 aprile 2011

Eccole di ritorno!

Ultimamente, mi sono scoperta sempre più spesso col naso per aria a scrutare fra le nuvole ansiosa di vedere apparire gli inquilini a cui abbiamo deciso di concedere l'uso del nostro portico senza far loro pagare l'affitto.
Qualcuna è già arrivata, ma si tratta dei parenti più grossi, quelli che abitano ai piani attici, con vista sui campi. Ma del signore e della signora "Rompini" neanche una traccia. Poi stamani, di rientro a casa, trovo sulle piastrelle del portico la chiara e inconfondibile traccia del loro inequivocabile passaggio e proprio sotto il loro "appartamento"! In genere, al loro arrivo, salutano con strilli di festa. Non mi resta che accertarmi che siano veramente loro. Queste le foto dei signori Rompini e prole, scattate l'anno scorso.

La signora Rompini affacciata al terrazzo

Cosa sono alieni? Ah no...è arrivata la prole!

Che coro! Se questa non è fame...



 
 

 


 

Ormai cicciotti, ecco la banda Bassotti


Primi voli


Pernottamento. Sulla sinistra, attaccato al travicello, c'è Arturo, ormai grasso come un vitello
 
I signori Rompini, sono effettivamente un pò rompini... immaginate le piastrelle da pulire ogni giorno. Tuttavia quando li vediamo ritornare dopo aver affrontato un viaggio lungo e difficoltoso, non possiamo fare a meno di gioire. Per Arturo invece... bè Arturo è tutta un'altra faccenda. A lui lo sfratto lo darei volentieri eh eh eh!






domenica 3 aprile 2011

Honey Time








E' proprio una grande soddisfazione dare vita a un'idea nata dalla fantasia personale. Il progetto originale è stato un pò modificato, per la scelta dei colori (fase delicata che mi vede ancora un pò incapace eh eh!) mi ha aiutato Mila. I suoi suggerimenti sono stati preziosissimi per me. Per il resto ho voluto "ripassare" alcune cose nuove imparate durante l'ultimo corso! Non mi resta che riempire questa dolcissima scatola di profumate essenze di té... consapevole che, come il detto recita e come Pino Daniele canta, ogni scarrafone è bello a mamma soja!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...