Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

martedì 22 novembre 2011

Un grembiule un pò speciale



Avete mai provato a togliere le macchie di acrilico dai vestiti? Io si...innumerevoli volte! Inutile dire con scarsi risultati! Non potete immaginare quanti maglioni  sono riuscita a rovinare irrimediabilmente.
Il fatto è, diciamolo pure, che io e le macchie siamo un pò una cosa sola, ci vogliamo bene...andiamo spesso in giro a braccetto, ci teniamo calda compagnia.  Insomma ...sono una che si impatacca facilmente!
Da qui la necessità di un grembiule. Ma tutto bianco e anonimo secondo voi poteva andarmi bene?





Un pò di colore qua, un pò di stoffina là, una capiente taschina al centro, un piccolo pinkeep e il gioco è fatto! Il disegno dell'orso non è un mio progetto. L'avevo visto in internet un pò di tempo fa e ne ho riadattato i colori in base al mio gusto personale. Che ve ne pare?
Solo che c'è un però...
Sono già riuscita ad impataccare pure lui!
Si vedono le macchie?


lunedì 14 novembre 2011

Un pò di gufi...

Avete mai avuto occasione di ammirarli da vicino? Sono bellissimi, maestosi, eleganti...regali!





Il mio è invece un pò acciaccato... appollaiato sul suo trespolo accanto ad un bel termometro da esterno sembra voler dire: "Ma guarda tu, con questo freddo, che ingrato compito mi tocca assolvere!" 
Sapete lui è un pò freddoloso...proprio come me! Ma non diciamolo troppo forte perchè una che ama l'inverno non può essere anche freddolosa...non troppo almeno!


Progetto di Luciana Brini

Ancora una cosa... ultimamente sui vari blog si sta pubblicizzando l'importanza dell'handmade, visto anche l'approssimarsi del Natale e quindi della conseguente ricerca di qualcosa di unico da regalare ai propri cari. Io sono una sostenitrice del fatto a mano da ormai molti anni. Un oggetto fatto a mano è unico, molto spesso irripetibile e ha un grande valore. Un valore che purtroppo, se non corriamo ai ripari, rischia di perdersi nel numero degli oggetti prodotti in serie.
Un oggetto fatto a mano, come amo ripetere, ha un'anima propria! Per questo Natale dunque, cerchiamo di preferirlo...le persone che lo riceveranno apprezzeranno di più!


I LOVE  HANDMADE 



lunedì 7 novembre 2011

Un pò di margherite fuori stagione

E si...proprio un pò di margherite fuori stagione!
Amo tutti i fiori in genere (alcuni un pò di più, altri un pò meno...come è normale del resto), ma le margherite mi piacciono particolarmente perchè sono fiori di campo, semplici ma di grande effetto! Un prato coperto di margherite sembra innevato anche in piena estate...e per me che amo l'inverno è il massimo!



Sono state realizate in tecnica decorative painting one stroke su un quaderno che può essere usato come ricettario, come ho fatto io, ma anche come quaderno per appunti. Oppure perchè no...personalizzato con il proprio nome.



 Io lo trovo semplice ma d'effetto. Voi che ne pensate?
Il progetto è di Gloria Ferini.
Un bacio a tutte le persone che mi seguono con tanto affetto...ragazze siete MITICHE!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...