Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

mercoledì 22 febbraio 2012

Un piccolo profuma armadi



Tra un gufo e una mucca un pò di profuma armadi...

 


Non mi piacciono i profuma biancheria che si comprano al supermercato.
Di naturale, in queste essenze ottenute chimicamente, non c'è proprio nulla!




E quindi ho pensato di realizzarne un pò per i miei cassetti. Le fragranze che ho utilizzato sono diverse e tutte rigorosamente naturali: cannella, lavanda, rosa...
Ne ho perfino regalato qualcuno.



E naturalmente li ho tutti personalizzati!

Baci a tutte

sabato 18 febbraio 2012

Anacleto


Ma che sara?


Questo progetto mi ha impegnata non poco, essendo il primo del genere. Ma in fiera a Vicenza mi ero proprio innamorata di questo progetto de l' Ape pazza. Realizzarlo tuttavia mi sembrava complicatissimo, per cui il cartamodello veniva ripetutamente studiato e rimirato e quindi puntualmente riposto nel quadernino dei "farò".
Poi mi sono decisa...
E devo dire che stavolta del risultato sono veramente soddisfatta.
Ve lo presento....


Lui è Anacleto
Non lo trovate tenerissimo? Sarà che i gufi mi piacciono un sacco, ma io lo trovo strepitoso!
In realtà non è ancora finito...lo voglio attaccare su un'altalena da appendere ad una trave della cucina...forse lo farò diventare un appendi asciughini...vedremo!



Voi che ne pensate?


Ma il tema gufi non si esaurisce qui...
Mucche e gufi sono in effetti i protagonisti dei  lavori che vi mostrerò nel prossimo periodo.



Buon fine settimana...
Baci a tutte

mercoledì 8 febbraio 2012

Sweet Love


Sapete, a volte ci sono persone che riescono a commuovermi con un semplice gesto. E così è successo con un signore non più giovanissimo che mi ha ordinato due presine da regalare alla moglie in occasione della festa di S. Valentino ormai prossima. La richiesta è stata timida, quasi sussurrata...un regalo semplice, da accompagnare ad una scatola di cioccolatini, non troppo impegnativo perchè la pensione è quella che è e si fatica ad arrivare in fondo al mese. Ma comunque qualcosa che testimoniasse, alla compagna della vita, che il pensiero c'è e che sempre ci sarà. Ha scelto perfino le stoffe... 




Non è meraviglioso questo amore donato senza fronzoli e senza riserve?
Questo pensare all'altro anche con un gesto piccolo ma tenero?
Ho dovuto arricciare il naso più e più volte per evitare la lacrimuccia...avrà pensato che avessi un tic!
Ma in fondo che importa? L'importante è sapere di aver contribuito a creare un piccolo dono speciale!

Kiss



venerdì 3 febbraio 2012

Ancora un barattolo

Salve a tutte!
Come va? Ultimamente io combatto con la lentezza estenuante del computer ormai vecchio e certamente da cambiare. Postare un commento è diventato snervante...i tempi sono lunghissimi! Mi scuso quindi con tutte voi se ultimamente sono meno presente, ma sono obbligata a procedere a passo di lumaca. E alle nuove amiche follower prometto che passerò a trovarle tutte!



Vi piace il mio nuovo barattolo?
L'ho preparato per un'amica in occasione del suo compleanno. L'ho riempito di zucchero di canna, che a lei piace moltissimo e ho attaccato una piccola rondellina di olivo per scriverci sopra l'uso che ne vorrà fare una volta consumato il dolce contenuto. Il progetto è di Jamie. Questa piccola renna è talmente tenera e dolce che non poteva trovare collocazione migliore!


Ma avrei bisogno di un corso accelerato di fotografia...eheheh!
 Premetto che sono un'allieva alquanto imbranata...la tecnologia e io non siamo proprio amiche, e forse nemmeno lontane conoscenti purtroppo!
Ma vedrò di migliorare...
Bacioni a tutte


mercoledì 1 febbraio 2012

The winner is...


Ed eccoci qua in chiusura di questo mio Candy. Ringrazio tutte voi per la partecipazione e per l'affetto e in particolar modo le nuove amiche che non sono riuscita a ringraziare personalmente per mancanza di un riferimento che mi permettesse di raggiungerle. Davvero grazie.
Per l'estrazione mi sono avvalsa di Random. Voi sapete che io e Random non andiamo daccordo...e le cose non sono affatto cambiate! Per quanto mi sforzi, proprio non riesco a riportare l'intera finestrina. Questo è quello che è venuto fuori con il copia e incolla. 

Scartati i doppi commenti ecco che siamo pronti per l'estrazione!
Rullo di tamburi...la vincitrice è...




True Random Number Generator
7
Powered by RANDOM.ORG
 
La vincitrice è la n. 7
Tiziana del blog Tittadeco
 
Mi scuso poi per il ritardo dell'estarzione...ma in questi giorni qui è stato un caos. Ha nevicato e fra scuole chiuse, mancanza di acqua e  luce che andava e veniva, di accendere il computer proprio non se ne parlava.
In più durante la notte un forte vento ha sdradicato piante, divelto pali e coperture...insomma, stamattina in molti si son dovuti rimboccare le maniche!
 
 

Lei invece ha beatamente poltrito tutto il giorno... e si è mangiata mezzo kg di neve ad ogni passeggiatina...l'avrà scambiata per granita?
 
Ringrazio inoltre Roberta  e Anella per avermi assegnato questo premio che, contravvenendo un pò alle regole, io assegno a quelle di voi che avranno piacere di ritirarlo, perchè scegliere è difficile e brave siete tutte!



Il premio comunque mi impone di raccontare qualcosa di me in sette punti.

Vediamo:

- Amo la mia famiglia con tutto il cuore, compresa la mia adorata cagnolona, che ne è a tutti gli effetti un componente a pieno titolo.
- Amo leggere...purchè sia un buon libro. E per buon libro intendo una lettura che sappia trasmettermi un'emozione e calarmi nella storia.
- Amo tutto ciò che è handmade...perchè originale, unico e molto spesso emozionante.
- Ammiro chi persegue un ideale e lotta per raggiungerlo con integrità, rispetto dell'altro e umiltà.
- Non sopporto l'inciviltà, il malcostume, la falsità, chi sgomita pur di conquistare il suo minuto di notorietà e magari lo fa pure a danno di chi gli sta vicino.
- E non mi piacciono le persone melliflue che spesso nascondono l'insincerità dietro una falsa ed esagerata gentilezza...
Mamma mia che post lungo...siete sempre sveglie?
Un bacio a tutte.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...