Visualizzazioni totali


TRADUTTORE

lunedì 31 dicembre 2012

Simpatico Snowmen




Ciao a tutte...
Pronte per il gran cenone di fine anno?
Io non amo molto quelle maxi feste dove devi divertirti per forza. E non amo i botti che terrorizzano la mia cucciolona.
Preferisco le cose più intime, magari con pochi e selezionati amici (quelli veri, non quelli che cambiano bandiera ad ogni soffiar di vento...e per alcuni, basta davvero un alito!!!). Stasera festeggerò così, semplicemente...
E voi?




Auguro a tutte un felice 2013 con questo delizioso progetto di Luciana Brini che mi sono divertita un sacco a realizzare. Un simpatico pannello da appendere con due comode taschine per contenere il ricettario e la penna per scrivere.




In realtà ne ho realizzati un bel pò che ho poi  regalato qua e là ad alcune amiche...




Mi scuso ancora se in questi giorni di festa non riesco a passare da tutte e a lasciare un commento. Ma con il marito in ferie e figlio in vacanza, il computer è perennemente occupato... Me ne riapproprierò solo dopo Befana. Portate pazienza. Mi rifarò.
Ci risentiamo ad anno nuovo con una sorpresa per chi mi segue sempre con tanto affetto
Auguri a tutte

domenica 23 dicembre 2012

AUGURI DI BUONE FESTE







In questi giorni un pò frenetici che precedono il Natale, il tempo, purtroppo è veramente un gran tiranno!
Le cose da fare sono tante, e chissà come mai, riescono sempre a  concentrarsi tutte all'ultimo momento, nonostante io mi riprometta ogni anno di evitare le corse pazze degli ultimi giorni. 

Non so se riuscirò a passare dai vostri blog prima di Natale, ma vi auguro dal cuore di trascorrere liete e serene festività con i vostri cari e con gli amici più intimi. Ci risentiamo dopo le feste con una sorpresa che sto preparando per chi mi segue con tanto affetto. 
A tutte
TANTI AUGURI!!

giovedì 6 dicembre 2012

Melograni e cuscini



Un'abbinata perfetta non trovate?
Io li adoro e sul mio divano faranno un figurone questo Natale. Qualche imprecisione c'è...ma non importa, mi piacciono un  sacco ugualmente. Il disegno è tratto da un progetto di Luciana Brini e a breve vi mostrerò anche il centrotavola.




Approfitto di questo post per ringraziarla. Luciana è una persona generosa, disponibile, pronta a condividere quello che sa senza riserve. Se vi capita partecipate ad un suo corso, vi divertirete un sacco!




E con questo auguro a tutte voi un buon fine settimana un pò in anticipo!
 KISS
                                                                

venerdì 30 novembre 2012

Pannello forno e presine coordinate



Avete presente quelle macchiette che imbrattano il vetro del forno di cucina e che non vengono via neanche se sciogli il vetro nell'acido?
Quelle patacchine schifosette che fanno sembrare tutto sporco anche se sei stata un'ora a consumarti i polpastrelli a furia di strofinare?
Quelle che si formano nell'intercapedine fra i due vetri e tu ti scervelli a giornate per capire come hanno fatto a finirci dentro senza però riuscire a venirne mai a capo? 
Avete presente?
Ecco...quelle a me schifano parecchio. Non le posso proprio vedere. Mi "insultano", come si dice dalle mie parti. E dato che di smontare tutta l'apparecchiatura proprio non se ne parla, ho optato per un bel pannellino da attaccare alla maniglia. Con presine coordinate naturalmente!
Così occhio non vede...cuore non duole!



Che dite? Vi piacciono?
Se non altro servono allo scopo!
  Buon fine settimana a tutte voi.
KISS

lunedì 26 novembre 2012

Sta arrivando...



Ancora un progetto natalizio...Una scatola e un tenero babbino che corre veloce nella notte con il suo prezioso carico da consegnare a tutti i bambini...grandi e piccini.
Perchè, diciamocelo pure, non si è mai troppo grandi per ricevere un dono. 
La gioia di ricevere e l'emozione di sapere che qualcuno ha pensato a te non ha età.
E non occorrono grandi cose e grandi spese. Basta un piccolo pensiero...purchè donato con amore.




E a proposito di doni...questo babbino che va di fretta, mi fa venire in mente che la sottoscritta non ha ancora pensato ai regali...Anche quest'anno tutti, o quasi, rigorosamente handmade. Solo che l'handmade non si autoproduce purtroppo! E se la sottoscritta non si dà una mossa si ritroverà, come ogni anno, a fare le corse contro il tempo.




E voi? Avete pensato ai vostri regali?




Ancora qualche immagine di Sweet Noel. Partecipare mi è piaciuto davvero tanto. E sono stata contenta di conoscere tante bravissime creative.



Spero di poterle rivedere presto
A tutte
KISS





lunedì 19 novembre 2012

Santa Claus



Ed eccomi di nuovo dopo l'appuntamento con Sweet Noel. L'iniziativa è stata bellissima. Ho avuto l'opportunità di conoscere tante persone simpatiche e deliziose. Innanzi tutto la dolce Susy che ho avuto modo di abbracciare dopo esserci sentite per mesi solo via blog. E poi Laura Zanni, "compagna di banco", Patti e Fede, CristinaSonia, e tanti altri...Quando avrò messo ordine nelle foto li elencherò tutti ad uno ad uno. L'impegno di Nives Gloria, Morena ed Elena è stato grandissimo e spero davvero che la loro fatica sia stata ripagata dalla soddisfazione di aver creato un evento concreto di aiuto e solidarietà. Ho avuto modo ieri, di parlare con chi ha vissuto il terremoto per essercisi trovato nel mezzo ma ringrazia il cielo perchè almeno la sua casa è rimasta in piedi. E forse ha ragione Nives quando dice che la tv non ti fa vedere tutto. Perchè la disperazione e il dolore della gente che ha perso tutto può essere raccontato ma non mostrato...e non pienamente compreso se non vissuto e condiviso. 
Vi lascio con le immagini di una mia piccola creazione in tema prettamente natalizio. 




                                                        Questo periodo mi ispira moltissimo. 




 La sua atmosfera mi piace proprio...peccato per il clima, ancora troppo caldo per i miei gusti!
 Pensate...non ho ancora acceso il camino!
Baci a tutte

lunedì 29 ottobre 2012

Appuntamento con Sweet Noel






Si lo so...latito da una vita. Anzi da un'era geologica!
Il fatto è che sto lavorando per l'evento di Sweet Noel che, come potete leggere sulla locandina qui sopra, si terrà in provincia di Modena, a Nonantola per la precisione, il 18 di Novembre.
Io ci sarò con alcuni dei miei lavori e spero di poter incontrare molte di voi.
L'evento ormai lo conoscete...e ne conoscete anche la finalità.Cercate di partecipare numerose. Più saremo, più la nostra presenza potrà tradursi in aiuto concreto per la terra d'Emilia colpita duramente dal sisma.
In questi giorni sarò poco presente nei vostri blog, ma spero mi perdonerete. Il lavoro è molto e il tempo, purtroppo, molto poco. Ma appena mi sarà possibile passerò a salutare tutte voi che mi seguite sempre con tanto affetto.
Un abbraccio a tutte e mi raccomando...partecipate numerose!
                                                                             Baci

sabato 6 ottobre 2012

Roger



E poi un giorno di fine agosto arriva lui...



Affamato, macilento, pieno di pulci.
Quasi come questo piccolo micio che sembra gridare silenziosamente il suo disperato bisogno di aiuto a una creatura tanto più grande di lui e spesso però capace di proporzionata crudeltà. Avevo appena scovato questa foto in internet e tanto mi aveva colpita quando, appunto, un bel pomeriggio appare lui. In altrettanto pessime condizioni.


Scattano subito le prime cure ma Kira proprio non ne vuol sapere. Quel cosetto striminzito e spelacchiato osa soffiarle e tirar fuori le unghie? La risposta è un' immediata ringhiata, potente come un ruggito. Ci attiviamo allora per trovargli una casa e una famiglia che se ne prenda cura con amore... Ma niente. Intanto è necessario trovargli un nome. E' stato abbandonato sui campi da tennis quindi il collegamento con il grande Federer scatta in automatico. Il circolo "4 Gatti" (giuro, non è uno scherzo) lo adotta. 
Tutti lo adorano. 




Al circolo, Roger ha la sua casetta con tanto di cartello personalizzato, i suoi giochi, la sua cuccia. Lui è tostissimo...si arrampica ovunque, salta dappertutto, si infila dentro le borse dei giocatori, si piazza in mezzo al campo e corre dietro alle palline, interrompendo partite e tornei. Insomma è un vero spasso!
Purtroppo però la strada è vicina...
troppo vicina e trafficata.
Roger è curioso e spesso, incurante del pericolo, va dove non deve andare.
La preoccupazione è tanta.
Ma finalmente, ecco qualcuno disposto a prenderlo in casa con se e ad amarlo. 
Salutiamo Roger un mercoledì di due settimane fa. A noi "mamme", che ci preoccupavamo di sfamarlo e curarlo, manca un sacco  ma siamo contente che stia bene e sia al sicuro. Ha perfino trovato 7 kg di amicizia.




Di paziente amicizia...




Anzi...di rassegnata e paziente amicizia!



                                                        
                                                             La cosa più importante?




 Credo proprio che sia felice!!




A tutte...



                                  Baci
                           da Roger e Aki



lunedì 1 ottobre 2012

Contributo per Sweet Noel



Ed ecco pronto il mio contributo per Sweet Noel.
Il tema era l'orso...
A me ne è venuto in mente uno candido come la neve,  un pò imbranato e con l'espressione tenera e un pochino stralunata. 



La sua faccina coccola decora il tappo di un barattolo, questa volta un  porta bottoni. Ne ho decorati diversi destinandoli proprio a quest'uso. Li trovo non soltanto utilissimi, ma anche deliziosi...rendono più bello, allegro e certamente più ordinato il mio angolo craft.
Questo però verrà presto imballato e spedito. Si aggiungerà ai tanti semini di solidarietà che molte di voi hanno già contribuito a "piantare"...




E a proposito di questo, ricordo che sul blog di  Nives, Morena, Gloria, Elena e Marina  ci sono tutte le indicazioni per partecipare a questa iniziativa. L'evento è importantissimo perchè è un'evento di solidarietà. Le mani si "muovono" per aiutare la terra d'Emilia messa in ginocchio dal terremoto.
Per cui, chi volesse partecipare e inviare una sua creazione può ancora farlo. E per maggiori informazioni rivolgetevi a una delle ragazze che ho sopra citato. Sono loro le promotrici di questa splendida iniziativa.




A tutte, buon inizio settimana
Baci

sabato 22 settembre 2012

Finalmente...AUTUNNO!





Un mese dall'ultimo post...non c'è male! Se non avessi visto le date, faticherei a crederlo.  Troppi impegni e postare con un computer che concorre nei 100 metri con la nazionale lumache certo non aiuta.
Intanto però, zitto zitto ha fatto capolino l'autunno tanto amato. Ho già fatto prendere un pò d'aria ai miei pigiamoni di flanella e ho rassicurato il mio piumone che molto presto lo ristenderò sulle lenzuola...finalmente!




Vi mostro un assaggio delle mie ultime fatiche. I colori sono quelli caldi e accesi delle foglie d'autunno. Un pò di lino grezzo, delle rondelle d'olivo come etichetta, delle belle zucche e i barattoli per la cucina sono pronti. Non resta che esporli in bella vista su una mensola, magari accanto all'oliera coordinata.




Che ne dite?
 Ringrazio inoltre le tante amiche che negli ultimi tempi hanno lasciato un commento o un saluto. Purtroppo non ho avuto il tempo di passare a trovarle tutte, ma le ringrazio tanto per l'affetto e i complimenti.
Un bacio a tutte.

giovedì 23 agosto 2012

Autunno






 L'autunno, con i suoi profumi, i suoi colori, il suo silenzio...
la sua poesia.
I giorni che si fanno più freschi, intimi, raccolti. La natura che si prepara al risposo, alla quiete. Il momento ideale per girovagare fra i boschi...almeno per me.



Queste foto, tratte dal web, riassumono quello che per me questa stagione rappresenta.
La quiete dopo la lunga pausa estiva e il preludio all'amato inverno.

Baci a tutte

martedì 31 luglio 2012

Finalmente...FERIE!


Non è splendido?
Ricorda la magia e l'incanto di un presepe...
Le radici sono qualcosa di incredibilmente forte, ti tengono ancorata saldamente alle tue origini. Non ti fanno dimenticare il luogo da cui provieni, la tua identità, il tuo appartenere!
 Io qui ci sono nata e vissuta per sette anni. Ci tornavo in estate (ed era una festa). All'inizio tutti gli anni, poi saltuariamente. Eppure, in alcuni periodi dell'anno in particolar modo, la nostalgia è profonda. 


Nostalgia dell'ospitalità gioiosa della gente, dei profumi, dei rumori, dell'atmosfera.
Questo posto è come un nido...ti accoglie anche quando te ne sei andato. E ad andarsene sono in molti. La città attira con le sue opportunità e i paesi si svuotano, le tradizioni si perdono, i legami si allentano. E' il destino dei luoghi ritirati, lontani dal caos, intimi, abbracciati a se stessi.



Speravo di tornarci quest'anno ed invece dobbiamo ancora rimandare. Sarà per la prossima. Il mio blogghino va in vacanza per qualche giorno...Un pò di meritato riposo ogni tanto ci vuole. Se non mi vedete e non mi sentite per un pò non preoccupatevi...è una cosa temporanea.
Ci risentiamo al mio ritorno.




                       


                        A chi ancora deve partire auguro di trascorre delle serene e riposanti vacanze. 
                                                                 Baci a tutte. 

mercoledì 18 luglio 2012

Una borsa estiva



Ultimamente questo caldo ha rallentato il lavoro dei miei pennelli. Vi mostro allora uno degli ultimi lavori realizzati.
Una bella borsa capiente, colorata e molto estiva. Il progetto è di Luciana Brini e devo ammettere che realizzarla mi ha entusiasmata un sacco. 




E' comodissima e interamente handmade...




Realizzata in canapa di cotone e rifinita in verde, si abbina quasi ovunque.



Che dite, vi piace?
A presto e un kiss a tutte.

lunedì 16 luglio 2012

Un Teddy per l'Emilia



Questa è una splendida iniziativa...
Splendida perchè concreta, reale, veritiera!
Un aiuto per l'Emilia, che soffre e ha bisogno di aiuto, per i bambini nello specifico, che non hanno più la loro scuola. 
Una iniziativa che è partita da poche ma che coinvolge molte...e basta pochissimo. Basta donare un piccolo oggetto creato con le proprie mani...un gesto semplice che però può fare la differenza.
Partecipare è semplice... chi desidera farlo e vuole avere qualche notizia in più non deve fare altro che chiedere a Ni
Morena,  ElenaGloriaMarina. Sono loro le promotrici di questa iniziativa meravigliosa.
Se potete, partecipate.
Con poco si possono far felici molte persone.





lunedì 2 luglio 2012

Ma che caldo fa?



Com'è che lo hanno chiamato? Caronte? Un nome che è tutto un programma, non c'è che dire...e in stile horror per giunta!
Si perchè quest' afa è un vero incubo!
Ma che caldo fa?
Non so dalle vostre parti ma qui è terribile!
Non sono un'amante dell'estate, questo già lo sapete. Amo l'inverno e l'autunno in prima battuta, e non mi dispiace la primavera. Ma l'estate è il mio incubo...
In casa tengo le finestre chiuse tutto il giorno...viviamo nella penombra per non bollire. Impossibile uscire di casa dopo le dieci del mattino e prima delle sei del pomeriggio perchè si affoga!
Mi chiedo allora a cosa serva la bella stagione se non si può mettere fuori il naso. 
 Siamo solo all'inizio e io mi sento già "evaporata"!

Quanto mi manca il mio amato inverno.
Il camino acceso, un buon libro, una tazza di cioccolata calda...
Dato però che, al momento, la temperatura non aiuta  non posso far altro che ricorrere ai miei amati pennelli per un richiamo a quella che, per me, è la vera bella stagione. Un richiamo all'inverno realizzato qualche settimana fa.



Il progetto è di Jamie...adoro il suo modo di fare country.
Questo progetto mi mette allegria...sarà che fa tanto Natale...
Realizzarlo mi ha davvero entusiasmata!




E poi il Santa con quel ciuffo al vento mi dava proprio l'idea di fresco eheheh...si il ciuffo è un pò troppo al vento in effetti. Ma ormai il pennello era partito e se ne andava per conto suo, fermarlo era un'impresa!




Alla prossima e a chi, beata, è già in vacanza... buona estate!!!




Baci

lunedì 18 giugno 2012

Tulipani



Qualche settimana fa, dalle mie parti si è tenuta la 2° Convention Decorative Painters Italia. Essendo ad un tiro di schioppo da casa mia potevo non parteciparvi?
Questo è il lavoro a cui mi sono dedicata. L'insegnante, Gianna Laveneziana, è stata molto paziente con la sottoscritta. Sono abbastanza critica con me stessa e difficilmente mi accontento del risultato... 
Questo è positivo perchè mi sprona a  migliorarmi, dato che non sono una che si "accontenta", ma al tempo stesso, a volte, è anche  frustrante. 
Purtroppo ogni medaglia possiede due facce eheheh...




Le foto sono pessime, come al solito. Devo decidermi a farmi regalare una vera macchina fotografica prima o poi! Ma poichè qualcuno, non molto tempo fa, con una discreta aria di superiorità, mi ha detto che non si possono fare foto "vere" con una compatta, io capa tosta, continuo ad usare il mio bel macinino scarcassato!
Non contesto la veridicità dell'affermazione...ne sono consapevole. Ma non mi piace l'ostentazione di se stessi nè la presunzione di essere migliori del proprio vicino. Anzi amo pensare che al mondo siamo tutti esseri umani...Uguali per legge di Dio e di natura!





Esaurita la polemica (eheheh), auguro a tutte un buon inizio settimana e alle nuove followers invio un grande bacio virtuale.




Ciao

lunedì 11 giugno 2012

Regalo per le maestre


Sono già passati cinque anni...
Mi sembra ieri!
Il mio topolino lascia le elementari. Da settembre medie!
Mi fa un effetto davvero strano...meglio non pensarci troppo.




In occasione del saluto alle maestre abbiamo pensato ad un regalo interamente handmade. Una penna in legno di quercia, fatta naturalmente a mano dal papà di un compagno di classe, mentre a me è stato dato l'incarico di realizzare la custodia.

      



Del lino bianco, un pò di raso e naturalmente l'iniziale per personalizzare ogni singola custodia.
Il tutto molto semplice, per valorizzare e dare risalto ad una penna importante.





Un grazie particolare a tutte le amiche che con affetto mi seguono e mi sostengono con i loro commenti e le loro mail. Per me è davvero importante.
Un Kiss a tutte

venerdì 8 giugno 2012

Un regalo...



Innanzi tutto mi scuso per aver latitato un pò ultimamente, sia dal mio che dai vostri blog. E' stata una settimana pienissima e il tempo, vi assicuro, è volato in un lampo. Non sono stata però con le mani in mano. Ho lavorato molto e pian pianino vi mostrerò il frutto di tanta fatica eheheh!





Cominciamo con questo cuscino. Dovevo fare un regalo...ho optato per una cosa tutto sommato utile, oltre che decorativa. Ad ispirarmi è stato il disegno riportato su un sottovaso.




Alla destinataria è piaciuto, e io mi sono divertita a realizzarlo...anche se ho dovuto farlo due volte perchè sul precedente, a lavoro quasi ultimato, ho fatto rotolare il pennello sporco di colore. Non ero propriamente calma dopo il fattaccio...ho faticato non poco per non gettare il tutto dalla finestra. Ho desistito solo perchè stavo al pian terreno in quel momento, e il gesto mi avrebbe dato ben poca soddisfazione!
Che dite, vi piace?
Ringrazio inoltre  tutte le amiche che lasciano traccia del loro passaggio, quelle che, con affetto, mi contattano via mail e le nuove followers. Grazie, per me è importante.

Baci a tutte
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...