E poi un giorno di fine agosto arriva lui...
Affamato, macilento, pieno di pulci.
Quasi come questo piccolo micio che sembra gridare silenziosamente il suo disperato bisogno di aiuto a una creatura tanto più grande di lui e spesso però capace di proporzionata crudeltà. Avevo appena scovato questa foto in internet e tanto mi aveva colpita quando, appunto, un bel pomeriggio appare lui. In altrettanto pessime condizioni.
Scattano subito le prime cure ma Kira proprio non ne vuol sapere. Quel cosetto striminzito e spelacchiato osa soffiarle e tirar fuori le unghie? La risposta è un' immediata ringhiata, potente come un ruggito. Ci attiviamo allora per trovargli una casa e una famiglia che se ne prenda cura con amore... Ma niente. Intanto è necessario trovargli un nome. E' stato abbandonato sui campi da tennis quindi il collegamento con il grande Federer scatta in automatico. Il circolo "4 Gatti" (giuro, non è uno scherzo) lo adotta.
Tutti lo adorano.
Al circolo, Roger ha la sua casetta con tanto di cartello personalizzato, i suoi giochi, la sua cuccia. Lui è tostissimo...si arrampica ovunque, salta dappertutto, si infila dentro le borse dei giocatori, si piazza in mezzo al campo e corre dietro alle palline, interrompendo partite e tornei. Insomma è un vero spasso!
Purtroppo però la strada è vicina...
troppo vicina e trafficata.
Roger è curioso e spesso, incurante del pericolo, va dove non deve andare.
La preoccupazione è tanta.
Ma finalmente, ecco qualcuno disposto a prenderlo in casa con se e ad amarlo.
Salutiamo Roger un mercoledì di due settimane fa. A noi "mamme", che ci preoccupavamo di sfamarlo e curarlo, manca un sacco ma siamo contente che stia bene e sia al sicuro. Ha perfino trovato 7 kg di amicizia.
Di paziente amicizia...
Anzi...di rassegnata e paziente amicizia!
La cosa più importante?
Credo proprio che sia felice!!
A tutte...
Baci
da Roger e Aki