Salve a tutte ragazze come va?
Natale si avvicina e comincia la corsa ai regali. I miei, come ogni anno, saranno tutti rigorosamente handmade.
In tempi come questi credo che la parola sobrietà sia quasi un obbligo. E vorrei aggiungere anche purtroppo, dato che numerosissime famiglie a causa della crisi e della perdita del lavoro vivranno un Natale ben magro quest'anno!
Quando penso ad un regalo fatto a mano in genere penso a qualcosa che non sia solo bello da vedere ma anche e soprattutto utile. Non mi va di pensare che gli oggetti che realizzo e dono con affetto vadano ad ingombrare un armadio già pieno o rimangano inutilizzati a prendere polvere su uno scaffale. Mi piace l'idea che vangano utilizzati, sfruttati e toccati. Per questo solo regali utili o potenzialmente tali, dato che c'è da mettere in conto anche il gusto di chi lo riceve che può non trovarlo di suo gradimento e quindi decidere di non usarlo comunque, ma questo vale per qualunque tipo di regalo...
Comincio a mostrarvene qualcuno...
Chi di noi non ha mai fatto il limoncello almeno una volta o non ha mai ricevuto in dono una bottiglia?
Io lo faccio ogni anno per Natale e ne regalo sempre un pò... perchè allora non decorare anche le bottiglie?
( progetto di Luciana Brini)
Ieri sono stata a Florence Creativity...
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Molto più grande rispetto all'anno scorso, certo non immensa come quella di Vicenza ma, almeno per me, meno caotica e confusionaria. Ho potuto vedere con calma tutti gli stand e tornare in quelli che mi interessavano di più o erano più convenienti. Se poi considerate che dalle mie parti non si trova nulla di nulla, andare in fiera per me è come entrare nel paese dei balocchi.
Inutile dirvi che ho fatto acquisti...
Ho avuto modo di riabbracciare Nives, Gloria e Mila...e Nives mi ha fatto un meraviglioso dono. Ve lo mostrerò al prossimo post! Grazie di cuore Ni.
Davvero una bella giornata.
Un abbraccio a tutte e se siete in zona andate a vedere la fiera!
KISS