Visualizzazioni totali


TRADUTTORE

venerdì 16 dicembre 2016

Copriforno e gufi



Adoro i gufi...li ho dipinti e cuciti in mille modi. Mi mancava l'appliquè e quindi eccolo qui.
A volte l' ispirazione nasce là dove meno te lo aspetti, e l'idea prende forma anche da semplici oggetti che ti capitano sottomano. Mi piacevano un sacco questi dolci gufetti innamorati  che se ne stavano stampati su una tovaglia da tavola. 




Perchè allora non rilevarne l'immagine e trasformarla in qualcosa di altro? Ed ecco che è nato il mio copriforno. Ed ecco quindi finito il mio lavoro...copriforno realizzato in applique dopo aver trapuntato a macchina tutto il pannello. Le foto purtroppo non sono il massimo, questa volta ho utilizzato il cellulare...pazienza!!
A tutte un 
KISS

giovedì 15 dicembre 2016

Un dolcissimo orsetto



Buonasera a tutte, dopo mesi di silenzio, eccomi di nuovo qui a mostrarvi un lavoro di cui vado veramente fiera. Impegnativo certamente, ma capace di regalarmi tanta tanta soddisfazione. E poi lo sapete...i pennelli sono la mia passione!





Ho amato tantissimo questo progetto e vederlo prendere pian piano vita è stato davvero meraviglioso.




 Finalmente quasi finito...manca ancora la cornice e poi diventerà una dolce trapuntina invernale per qualche bambino speciale


(da un progetto di Luciana Brini)


In coordinato ci sarà anche il suo lenzuolino. Entrambi realizzabili sia nei colori maschili che femminili.
A tutte un abbraccio.
e un 
KISS

mercoledì 28 settembre 2016

Mister Flapper



Buonasera a tutte...oggi scrivo per mostrarvi la mia ultima fatica. 
Mister Flapper un delizioso e simpatico fuori porta autunnale realizzato con i colori caldi e morbidi di questa stagione che amo tanto. La novità sta nel fatto che lo realizzeremo insieme sabato 15 ottobre presso il negozio Filomania di Lucca. Durata del corso dalle 10 alle 18 con pausa pranzo al sacco. Per chi è interessato a partecipare per info e costi 345.0699127





                           Realizzato in tecnica mista unisce la pittura su stoffa al cucito creativo




E il suo cappello è così accogliente che qualche topolino ha deciso di fare il nido proprio sulla sua tesa





A tutte un Kiss














lunedì 25 luglio 2016

Bomboniere matrimonio



Realizzare queste bomboniere per me è stata una grande soddisfazione. Primo perchè la sposa in questione è una mia cara amica e lo sposo idem, dato che lo conosco da quando, nelle recite di Natale, si calava negli improbabili panni di un bue a due zampe con tanto di coda e maschera con corna. Vabbè andava ancora alle elementari, ma certe foto se messe in giro possono avere ancora un certo peso!!!
Secondo perchè gli sposi si sono fidati della sottoscritta totalmente e questo mi ha permesso di liberare la fantasia, pur naturalmente rispettando i loro gusti...
Abbiamo cercato, guardato, fatto prove...la sposa non voleva qualcosa che andasse poi a finire nella pattumiera. In verità non voleva neppure le bomboniere, ma questa è un'altra storia hihihi...
Alla fine la scelta è stata fatta...
Queste le bomboniere per il giorno del matrimonio.




Quanti petali ragazze...e quante rose. A buon titolo posso affermare che questo è stato davvero un lavoro "petaloso"  
E mai nuovo vocabolo fu coniato e poi usato in maniera tanto azzeccata.
All'interno di ogni piccolo cuscino abbiamo messo una piccola card un pò vintage dietro alla quale gli sposi hanno scritto come ringraziamento, piccoli brani tratti dal Vangelo.  




La scelta sui sacchettini è stata un pò più impegnativa. 




Un doppio sacchettino, uno più semplice realizzato timbrando semplicemente il tessuto con un simpatico timbrino, nel mio caso un timbro acquistato da Impronte D'autore, e uno un pò più elaborato. Ho pescato questo modello in internet su un sito americano mi pare, ma non ricordo quale. La cosa che mi è piaciuta di più? La scelta del tessuto. Senza scendere troppo nei dettagli posso dire che la sposa ha legato a queste bomboniere il ricordo della nonna. Mi piace pensare che ciò che si fa abbia anche un bel significato affettivo




Ed infine il cuscino per le fedi ricamato a punto croce. Avevo pensato di fare la dispettosa e stringere ben bene il nodo intorno all'anello della sposa. Volevo mettere alla prova la perizia e la pazienza dello sposo. Poi ho desistito... dato che ero fra gli invitati, volevo evitare di essere lasciata a digiunare in un angolo.

E comunque gli sposi erano bellissimi...non perchè io sia di parte ma perchè lo erano realmente. 
Bellissimi, innamorati e strepitosamente felici.

A tutte un KISS

venerdì 8 luglio 2016

Rosa ad olio su tela



Non ho avuto molte occasioni di cimentarmi con l'olio, ma l'esperienza tutto sommato alla lunga non mi dispiace. Sicuramente l'olio è più "sporco" dell'acrilico, ma è certamente più morbido e lavorabile. Basta prenderci la mano. Questo è uno degli ultimi lavori prima dell'estate.


                                                         (da un progetto di Luciana Brini)

E Saba cresce...e Kira sopporta.
Danni di ieri: mangiato cavo della play, mangiate cuffie della play, mangiato cavo per caricare i controller della play, mangiato una quantità imprecisata di crocchette perchè si è infilata nel sacco, ha sfatto il cuoricino regalatomi da Anna della Casa di Gaia... e ha fatto pipi sul tappetino del bagno!!
Mio figlio ha proposto di venderla su e-bay hihihi!!
Meno male che c'è la mia vecchietta che con gli occhi saggi mi comunica di avere pazienza...molta pazienza. E quando io ribatto che lei queste cose non le faceva, sembra rispondermi "Be io sono sempre stata una signora!! E non tutte le ciambelle riescono col buco!" 
Vero...



Un Kiss a tutte

venerdì 3 giugno 2016

Saba



Non pubblico da un secolo...povera me. Quanti impegni, quante distrazioni e quanto poco tempo...
Un pò più aggiornato è il mio profilo fb, ma ultimamente ho un pò latitato anche li. Tuttavia per condividere alcuni momenti di gioia un pò di tempo si deve assolutamente trovarlo. E la pulce qui sotto è una gioia che va davvero condivisa. Lei è Saba, affettuosamente soprannominata Pierino la peste o Calamity Jane a seconda del momento e dei danni che combina. 





Perchè credetemi, abituata con la mia vecchietta che cammina per casa con le pattine, Saba al contrario è un vero e proprio terremoto. E non solo perchè è un cucciolo, ma perchè è veramente una piccola peste.




Piccola peste che però ha già rubato il cuore a tutti noi...



Kira compresa...





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...