Visualizzazioni totali


TRADUTTORE

lunedì 31 ottobre 2011

Trick or treat



Devo ammettere che non sono una fan della festa di Halloween. Forse perchè è qualcosa che sento non appartenermi, in qualche modo lontana dalle tradizioni a cui sono abituata...Non me ne vogliano le estimatrici, dato che questo è solo un mio personale pensiero ed ho rispetto assoluto nei confronti di chi la pensa diversamente!





Ma adoro i dolcetti e gli scherzetti innocenti dei bambini che approfittano di ogni occasione per comunicare la loro gioia, e mi piacciono tantissimo le streghette un pò sfigate delle favole...avete presente maga Magò e Amelia?




La mia streghetta è una tenera vecchina che è stata un pò in giro a raccogliere belle e succulente zucche autunnali. A cosa le serviranno? Ma a preparare una deliziosa marmellata di zucca e cannella ovviamente! L'avete mai assaggiata? Io si...e vi assicuro che è buonissima!

Ancora una cosa importante...sui vari blog si moltiplicano le richieste di aiuto per l'emergenza in Liguria, e anch'io voglio dare il mio piccolo contributo. Non restiamo inattive pensando che tanto siamo solo gocce in un vasto oceano...ricordiamoci invece che l'oceano è fatto di gocce! Andate sul blog della Fata Giopi...troverete tutte le indicazioni per dare anche solo un piccolo contributo!

22 commenti:

Luciana Todaro ha detto...

Mary venivo a risponderti e trovo questa meraviglia! anche io non amo la festa di Halloween ma non per questo non apprezzo le streghette tenere come questa !!
mandami il tuo indirizzo e-mail qui lecosedilu@hotmail.it così ti do la risposta, che non è un segreto ma solo un po' lunghetta ;)
ciao carissima
Lu

*Susycottage* ha detto...

Che bella questa streghetta!!
Mary sei un mostro....anzi una strega, di bravura,
non c'è niente da dire.
Un abbraccio
Susy x

Erika ha detto...

WOW....Questo quadro è stupendo!!! Devo ammettere che con la pittura country sei davvero forte!!! Sono ancora con la bocca spalancata!!!Kiss, Erika.
http://lafatadeifiori.blogspot.com/

Country Nanny ha detto...

Marmellata di zucca? Bisogna che mi procuri la ricetta di questa pozione ;o)
Simpaticissima la tua streghetta.
Bacioni,
Elisa

Unknown ha detto...

bellissima la tua streghetta!!!!
Clelia

"bear's house" ha detto...

Ciao TESORAAAAA...

Yes, questa si che è una bella streghettina! ;o)

Qui sempre dolcetti vero cioccolatino?

Kisssssss... ;o) NI

Valentina ha detto...

Neanche io la sento tanto questa festa ma zucche e streghe mi piacciono tantissimo e queste sono come sempre stupende!!!!
Baci baci
Vale

Lore ha detto...

la tua streghetta è fantastica!!!
streghette così carine,zucche e gattini neri sono le uniche cose che mi piacciono di questa festa
(certo non i mostri)!!!
anni fa una mia amica mi ha fatto assaggiare una crostata con marmellata di zucca veramente deliziosa ^^

NuX ha detto...

Mari la tua streghetta è proprio tenera !!! Io ho cucinato un sacco di dolci mostruosi per questo Halloween, mi piace un sacco festeggiarlo, passa a fare un giro sul mio blog così li pui vedere... e puoi vedere anche una brutta brutta strega !!! aahahahah!!! Bacio NuX

Cuore Antico ha detto...

Stupenda questa strega...
Anche io adoro vedere i bambini che vengono a chiedermi i dolcetti e per questo motivo addobbo casa con zucche e lanterne con le lucine accese.
Debora

Dona ha detto...

Che meraviglia, Mary... E' stupenda!!!!! Brava brava.. bravissima!!!!
E... mi hai incuriosito... marmellata di zucca e cannella? Forse è proprio un cibo da streghe? ^___* Deve essere davvero buonissima!!!
Un abbraccio
Dona

laura ha detto...

è MOLTO BELLA QUESTA STREGHETTA!!! INVECE LA MARMELLATA DI ZUCCA NON LO MAI PROVATA...CHISSà COME SARà BUONA!!! CIAO..

Liza ha detto...

Stupenda la tua streghetta ! Anche se un po' bruttina ha un viso troppo dolce !La marmellata non l'ho mai assaggiata ma mi piacerebbe ! Bacione,Liza.

Miriam ha detto...

Bellabellabellabellissima !!!!!!!!!! mi piace proprio tanto

paola ha detto...

MA CHE BELLAAA LA TUA STREGHETTAAA =^____________^= ma che golosità la marmellata di zuccaaaa....io adoooro Halloween..adoro tutte le feste che mi danno l'opportunità di creare e decorare casa,..peccato aver avuto poco tempo quest'anno visto il lavori in giardino maaaa...mi rifarò il prossimo annooo =^_________@= baci ed abbracci grandi

Pagnin Pamela ha detto...

ciao cara,grazie x aver partecipato al mio free-give!!!che meraviglia il tuo dipinto, bravissima!!!

Elena ha detto...

ma che bella la tua streghetta! mi hai incuriosito con la marmellata di zucca e cannella...da provare! :D
baci baci

Anna ha detto...

Ciao carissima...meglio tardi che mai..sono arrivata anch'io!!!! La tua streghetta è carinissima ed ha lo sguardo dolce(sei TROPPO brava!)..e mi tenta molto la marmellata di zucca e cannella..chissà che squisitezza!! Ho visto che sei stata ad Abilmente pure tu...ma perchè io non riesco mai a fare queste cose????? Un bacione STRAfortissimo!!!! Anna.

Anonimo ha detto...

bellisssimo il tuo quadro per halloween http://danielainrosa.wordpress.com

Anna ha detto...

Sono appena stata da Fata Giopi...grazie per averci comunicato questo messaggio!

nicoletta ha detto...

Bellissima, tutta la composizione è stupenda,sei superbrava,
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, passo per un saluto e per dirti che il genere di pittura che fai mi piace molto...dovrò fare un corso prima o poi perché mi manca all'appello, spero solo di averne l'occasione e di trovare il tempo!Comunque tu sei molto brava,insomma eravamo tutte ad Abilmente in quei giorni, ho girato come una trottola, anch'io ho fatto spese (ho cercato di trattenermi..CRISIII! Eh eh).Ti mando un salutone, magu. L'ago fatato di Magu.blogspot.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...