Visualizzazioni totali

TRADUTTORE

mercoledì 28 settembre 2011

Curly shy and autumn pumpkins






                                           Welcome autumn...si, benvenuto autunno!
Benvenuto con i tuoi colori caldi, con il tuo profumo di terra e funghi...con il tuo silenzio!
Avete mai provato a gironzolare per i boschi quando la natura comincia a prepararsi al riposo invernale? Quando non si sentono schiamazzi ma solo il fruscìo delle foglie che cadono e il rumore dell'acqua che scorre?  Il mio cestino delle castagne è gia pronto e spolverato...attende che il tempo sia maturo.
                                                         Ormai manca poco!




E questo è il mio personale omaggio a questa bellissima stagione! Un riccio  fa capolino fra due belle zucche mature...si prepara al letargo! Esita, in un saluto timido. Della rafia naturale e delle rondelle di ulivo appositamente tagliate e lasciate volutamente grezze con i buchini dei tarli, rendono questo progetto ancora più autunnale.
Baci a tutte!


Welcome autumn! Welcome with your warm colors, with your scent of earth and mushrooms...with your silence! Have you ever tried to walk in the woods when nature prepares for the winter rest? When you do not hear any noises but only the rustle of falling leaves and the sound of running water? My basket of chestnuts is ready and dusted... And this is my personal tribute to this beautiful season! A shy hedgehog prepares for hibernation between tho beautiful ripe pumpkins! A project that smells of autumn...
Kisses to all!

mercoledì 21 settembre 2011

Warm Winter Wishes



Questo è il risultato di un corso bellissimo fatto in due tappe. Ho amato questo progetto da subito e mi sono divertita tantissimo a realizzarlo, sapientemente guidata da una persona in gambissima. Le imprecisioni sono molte, ma era la prima volta che mi cimentavo con trucco, parrucco e pellicce, e poi è risaputo che io non mi accontento mai! Però non potete immaginare quanto mi sia divertita fra pennelli, colori, pasticcini, teneri gattoni e deliziose chiacchiere!




Ringrazio ancora tutte per la partecipazione al Candy e per l'affetto che molte di voi mi dimostrano.
Baci, baci...

venerdì 16 settembre 2011

The winner

Eccomi a proclamare le vincitrici del Candy. Scusate il ritardo ma io e Random ci siamo accapigliati tutto il giorno e i risultati non sono stati soddisfacenti. Sono riuscita a fare l'estrazione, ma non a riportare il risultato, con tanto di immagine sul blog...UFFA! Qualcuna può illuminarmi per favore? Altrimenti al prossimo Candy tornerò a pescare i bigliettini!
Comunque, e spero vi fidiate, la vincitrice è Pam di My country Home
La seconda estratta è Vale di Faffolandia. A quest'ultima invierò una piccola sorpresa!
Grazie a tuute di cuore per la partecipazione così numerosa. Mi ha dato modo di conoscere tante simpatiche blogghine!
Baci a tutte.

martedì 13 settembre 2011

Piccolo pinkeep







Adoro i colori caldi che preannunciano climi a me più congeniali e le atmosfere più raccolte dell'autunno.
Ho pensato alle sfumature del marrone e all'avorio per realizzare questo  pinkeep e la sua rosellina a punto croce.
Un piccolo dono per una persona speciale!
Approfitto di questo post per ringraziare tutte coloro che mi seguono. Un grazie davvero di cuore. In questi giorni sono stata un pò latitante, ma ero fuori per le tanto sospirate vacanze...quest'anno a dir la verità un pò tardive. Ma non importa...mi sono riposata e rilassata. L'Elba è bellissima...soprattutto la parte occidentale, meno sfruttata e quindi più selvaggia. Come piace a me!
Passerò presto a trovare tutte voi che mi seguite con tanto affetto!



martedì 6 settembre 2011

Gelsomina


Finalmente la mia oca fermaporta...
Il modello è il solito acquistato in fiera, ma l'immagine che, mentalmente, avevo di questa leggiadra emh...pennuta,era un pò più complessa. Un camicino, una cuffuetta, due belle alucce e un paio d'occhiali saldamente inforcati sul becco ed è  nata Gelsomina, a metà fra le sorelle Bla Bla degli aristogatti e un'attempata prof. d'altri tempi. Un'omaggio a Pistacchio, l'oca che abita nel giardino della mia mamma e che un tempo era accompagnata dalla sorella Vaniglia... poi è arrivata Kira...ed è rimasta solo Pistacchio!




Un primo piano...




E questa è la tenera, e ormai anziana, Pistacchio



Un bacio a tutte...

giovedì 1 settembre 2011

Jars of delicious jam








Ed ecco svelato l'arcano mistero...mirtilli e lamponi selvatici in grande quantità!
Non è stato facile farli arrivare a casa. L'occhietto goloso correva sui cesti più del dovuto, ma ci sono riuscita! Confesso che mentre raccoglievo, qualcuno (solo qualcuno?) zitta zitta, me lo sono mangiato...non si poteva resistere a tanta bontà!






Il resto è finito in pentola insieme a zucchero e limone...il risultato? Una marmellata meravigliosa.
Tuttavia, tanta golosa bontà non poteva certo finire in anonimi e brutti barattoli. Per cui eccoli vestiti a festa: un pò di stoffa stile scozzese, un pò di rafia, delle rondelle di ulivo appositamente tagliate e dipinte ed ecco che il barattolo ha assunto una nuova dignità!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...