Visualizzazioni totali


TRADUTTORE

lunedì 28 maggio 2012

Runner con papaveri himalayani e colibrì



Ho scoperto che la pittura su stoffa mi piace proprio un sacco. Solo che amo complicarmi la vita e sono andata a scegliere, per un progetto così complicato, una stoffa impossibile. Un lino grezzo naturale, bellissimo, per carità,  ma terribile da lavorare. Il tessuto assorbe il colore come una spugna, il pennello non scorre sulla sfumatura ed infine il disegno non si vede bene e sono più le volte che vado a naso di quelle che seguo il tratto della matita. Inutile elencarne i difetti...


                                                            (Progetto di Luciana Brini)

Dovrebbe venirne fuori un runner...quando lo finirò!!
E quando sarà lo metterò sul tavolo in bella vista per ricordarmi di non comprare mai più un tessuto simile!!!




Per non parlare di tutti i guai che vi ho combinato mentre ci lavoravo sopra...ho macchiato il tessuto di colore, vi ho rovesciato un barattolo di medium appiccicoso e ho dovuto smacchiarlo e ridisegnare la parte incriminata...insomma, un lavoro e 100 guai.



Volevo inoltre parlarvi di un'iniziativa promossa da Debora di Cuore Antico. Voi sapete quanto difficile sia   la vita dei nostri amici a 4 zampe che non hanno la fortuna di avere una casa. In un mondo in cui scarso valore si dà alla vita umana, quella dei nostri amici pelosi (che poco chiedono e moltissimo danno), vale ancora meno. Ci sono, per fortuna, strutture serie che se ne prendono cura, spesso a spese del solo buon cuore dei volontari. La fatica di dare a tutti gli animali ospitati la garanzia di un pasto e il minimo indispensabile alla sopravvivenza, è davvero immensa. E allora perchè non contribuire? Proviamo a realizzare un oggetto anche piccolo, ma fatto con amore, e a spedirlo a questo indirizzo


ASS. PROTEZIONE ANIMALI ONLUS CHIOGGIA

VIA STATALE ROMEA 98X

SANT’ANNA DI CHIOGGIA VENEZIA 30010


Le volontarie del rifugio APA di Chioggia lo utilizzeranno per realizzare un mercatino, il cui ricavato verrà interamente destinato alla cura degli animali del rifugio che non hanno la fortuna di avere una casa e una famiglia amorevole.
E' una goccia in mezzo al mare?  Non importa. Basta ricordare che il mare è fatto di gocce. E a dirlo per prima non sono stata io!



E vorrei anche ricordare l'impegno della dolcissima Giada, un'amica meravigliosa e dal cuore grande. Una bella testimonianza di quanto può fare il buon cuore di un volontario. Anche lei ha bisogno del nostro aiuto. Chiunque abbia intenzione di adottare un piccolo amico, può andare a dare un'occhiata sul blog Adottalo  appositamente costituito per questo scopo. Perchè, come Giada tiene a precisare, questi animali non meritano la prigione...meritano di vivere.


Baci a tutte

8 commenti:

Cuore Antico ha detto...

Osservando il tuo lavoro ho avuto la sensazione si muovesse...sei davvero molto brava.
Ed un grazie a nome delle volontarie del rifugio APA.
Debora

Bisous Ve ha detto...

Senti, avrai anche avuto mille intoppi, ma è una Favola !!!!
Ma quanto brava sei, sarò di sicuro ripetitiva, ma se sei brava cosa ci posso fare!!!
Molto bello anche quello che hai scritto per i nostri amici a quattro zampe ...
che davvero sanno dare tantissimo senza chiedere nulla in cambio ...
Un abbraccio
Con affetto
Love et bisous Ve e uno slurp da Ginger

Unknown ha detto...

Mary, cara...ma è bellissimo.

Sei bravissima...la stoffa non aiuta ed il risultato è ottimo.

Anche i messaggi che ci ha dato sono ottimi...spesso si fa, ma non si dice!

Un abbraccio. GRANDE!!! ;) NI

Barby ha detto...

Mamma Mary ma è meraviglioso....mi dai da pensare....cosa vuol dire che hai fatto un sacco di guai....se come l'hai dipinto tu dici che è venuto un pasticcio....quando guardo quello che dipingo io mi sento una cacchina spiccicata per terra...ma va va!!!!!
Un bacio di ammirazione!
Barby

Elena ha detto...

ma che incanto! posso immaginare la difficoltà (e i guai che ti hanno "seguita" durante la realizzazione), ma il risultato è davvero bellissimo! verrà di sicuro un bel banner...e poi chi lo sa? magari a forza di guardarlo invece ti verrà di nuovo voglia di tentare un altro esperimento! :D
Baci Baci

Rosarita ha detto...

Splendido ....sono senza parole
Ciao
Rosarita

Clara ha detto...

Sarà che è difficile da dipingere...... ma è stupendo!!!!

ღEmanuelaღ ha detto...

Io difetti non ne vedo! E' stupendo!!! Bravissima!
Baci baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...